REGOLAMENTO CONCORSO PHOTO ATTRACTION

Ogni concorso ha inizio il primo giorno del mese e termina il giorno 15 del mese successivo (data in cui si chiuderanno ufficialmente tutte le votazioni). Il nome del vincitore verrà pubblicato sulla pagina dei concorsi di PA entro 15 giorni dalla chiusura del concorso e la foto vincitrice sarà la foto copertina di PA per tutta la durata del concorso successivo, in attesa di una nuova elezione. La vincita e le modalità di riscossione del premio saranno comunicate direttamente all’interessato telefonicamente o via e-mail dal team di PA.

Vince la foto che riceverà il maggior numero di voti (sms+web).
Il vincitore verrà premiato con un VIAGGIO PER DUE PERSONE DELLA DURATA DI UN WEEKEND O DI UNA SETTIMANA o con un WORKSHOP INDIVIDUALE DI 2/3 ORE SUL MERAVIGLIOSO MONDO DELLA FOTOGRAFIA o con 1 IPHONE 5 O MOLTO ALTRO ANCORA. I premi scelti in abbinamento alla singola gara saranno indicati sulla pagina concorsi e nell’e-mail di invito inviata a tutti gli utenti della Community per segnalare l’inaugurazione di un nuovo concorso. Si può partecipare con un massimo di 1 fotografia, che può eventualmente essere già stata pubblicata su PA.

Nel caso la vostra fotografia sia già presente su PA, non dovrete spostarla nel canale Concorsi per partecipare, ma dovrete pubblicarla una seconda volta.


La partecipazione è aperta a tutti gli abbonati di Photoattraction (FAN, VIP e TOP).
La votazione è anonima ed aperta a tutti.

Chiunque può votare la propria foto preferita inviando un sms del costo di 2,88 Euro (IVA inclusa) al numero: 4882026; gli utenti TOP hanno inoltre la possibilità di votare una sola volta direttamente via web.

Perchè solo gli abbonati TOP possono votare via web?

Con questa decisione il team di PA desidera garantire una votazione il più possibile genuina evitando che vengano aperti account con il solo scopo di influenzare in modo parziale l'esito delle votazioni.


Come votare una fotografia?

Scorri lo slide fino ad individuare l’immagine preferita, aprila e clicca su voto sms (costo 2,90 EUR, IVA 21% inclusa); si aprirà così una finestra contenente il codice (es. pgn 118) da inserire nell’sms da inviare al numero 4882026.
ATTENZIONE: per essere accettato l’sms dovrà contenere SOLAMENTE i caratteri segnalati. Se saranno aggiunte frasi, lettere o numeri diversi dal codice abbinato alla fotografia preferita il voto verrà invalidato.
Se preferisci puoi votare anche dal telefono fisso (costo 3 EUR, IVA 21% inclusa); scorri lo slide fino ad individuare l’immagine preferita, aprila e clicca su voto sms, seleziona chiamata -Call/Llamada/Audiotel/Anruf- (in base alla lingua selezionata) a fondo pagina e chiama entro 1 minuto e 43 secondi il numero abbinato alla fotografia che vuoi vincitrice.
Per maggiori informazioni sul funzionamento e le modalità del concorso, vai alla pagina Regolamento.


Come funziona il concorso?

Tre sono le fasi del concorso: invio foto/votazione/elezione.

E’ possibile inviare foto fino all’apertura di un nuovo concorso (ad esempio se voglio partecipare al concorso di Gennaio /Febbraio, potrò inviare fotografie fino alle ore 23:59 del 31 Dicembre).
Concluso l’invio delle immagini iniziano le votazioni che possono proseguire fino alla chiusura del suddetto concorso (ad esempio dalle ore 00.00 del 1 gennaio fino alle ore 23:59 del 15 febbraio).

IMPORTANTE: Affinché un concorso possa considerarsi valido è indispensabile che venga raggiunta una soglia minima di votazioni, che verrà segnalata nella pagina concorsi e nell’e-mail di invito all’apertura di ogni nuova gara.
Se al termine del concorso i voti dovessero risultare inferiori a tale soglia, la foto che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze sarà premiata diventando la foto copertina di PA per la durata complessiva di due mesi, ma senza l’aggiunta di premi ulteriori.



COME VENDERE LE FOTOGRAFIE

Sono sufficienti tre semplici passi:

Registrati, convalida il tuo account
Entra in albums, scegli nuovo album in vendita
Carica le tue fotografie


Per ogni file venduto riceverai una percentuale in base al tuo abbonamento (FAN, VIP, TOP):

il 50% per file venduto per gli abbonati FAN
il 60% per file venduto per gli abbonati VIP
il 65% per file venduto per gli abbonati TOP

A chi è rivolto questo servizio?
La sezione VENDITA di PA è rivolta a tutti fotografi occasionali, amatoriali e professionisti che vogliono fare della loro passione un business.
PHOTOATTRACTION si propone di dare visibilità e distribuzione alle vostre fotografie grazie ad una vetrina visitata ogni giorno da centinaia di buyers.
Le spese di registrazione sono nulle o di lieve entità, mentre il guadagno prodotto può consistere in migliaia di euro al mese.
La vendita di risorse creative è un'attività soggetta a termini e condizioni che i collaboratori si impegnano a rispettare rigorosamente, tra cui:
Devi essere l'autore di tutti i contenuti che carichi sul sito
Devi essere in possesso di tutti i diritti e le autorizzazioni relative alle immagini presentate a PA (beni, persone, luoghi privati...)
Quando un tuo file viene venduto, questo può essere usato senza limitazioni di tempo, distribuzione geografica e tiratura. I file vengono utilizzati in materiale pubblicitario e promozionale, in pubblicazioni, in documenti professionali, in packaging, in siti web, in blog, oppure per la creazione e la rivendita di prodotti derivati dove l'immagine sia l'elemento principale del prodotto, ad esempio in poster, gadgets, abbigliamento.
Metodo di pagamento
Ogni volta che un’immagine del proprio portfolio viene venduta, l'Autore percepisce una commissione sulla vendita.
Quando un tuo lavoro viene venduto, la commissione viene immediatamente accreditata sulla tua sezione vendite personale. L'importo assegnato dipende dal tuo abbonamento (FAN, VIP, TOP), dalle opzioni di vendita e dal formato venduto. L'importo convertito viene trasferito sul tuo account Paypal. Da lì potrai trasferirlo nel tuo conto bancario. L'attivazione di un account Paypal è gratuita.



COME COMPRARE LE FOTOGRAFIE
Puoi comprare le immagini su Photoattraction in 3 semplici passi:

1: Clicca su foto
Sia gli Utenti registrati che non avranno accesso alla selezione di immagini gratuite e a pagamento.

2: Cerca e Scarica
Grazie all'avanzato motore di ricerca di PA e alla ricchezza della collezione online, troverai la foto che cerchi digitando parole chiave, tramite le categorie o semplicemente scorrendo le numerose immagini dello slide-show.

3: Esegui il pagamento tramite Paypal
Riceverai una e-mail di conferma sulla tua casella di posta contenente un link a cui collegarti per poter scaricare le foto appena acquistate.
0
48
64
365
365
365
500
10000
10000
10
20
100
50
40
35
10
50
150